martedì 14 aprile 2020

La profonda sofferenza di Dio

La profonda sofferenza di Dio
Tutto ciò è successo perché ho potuto capire profondamente come era angosciato, afflitto e pieno di amarezza e di dolore il cuore di Dio, che ha atteso migliaia di anni per ritrovarci. Ho capito che se Dio, che è l’origine di miliardi di persone e il creatore di ogni cosa dell’universo, non è liberato dal Suo dolore, la vita umana rimarrebbe completamente senza valore.
Ma quando, dove e come ha avuto origine questa terribile sofferenza nel Suo cuore? Chi sulla terra ha potuto infliggere a Lui, l’Essere assoluto e onnipotente, un simile dolore?
Dio creò Adamo ed Eva quali progenitori dell’umanità. Dedicò tutto Se stesso ad allevarli come Suoi figli, collegandoli a Sé attraverso l’amore, la vita e il lignaggio, perché il rapporto diretto tra genitore e figlio è il rapporto più alto e più importante di tutti, ed è l’unica strada attraverso la quale la linea di sangue di Dio può essere tramandata per l’eternità.
Purtroppo, questa relazione tra genitore e figlio, più preziosa e importante della vita stessa, fu interrotta a causa della caduta di Adamo ed Eva. Pur essendo della stessa carne e dello stesso sangue di Dio, pur essendo i Suoi eterni e unici figli, Adamo ed Eva formarono una relazione di sangue con il nemico di Dio, Satana, diventando così figli di quest’ultimo. A causa di ciò il cuore di Dio è stato devastato dal dolore e dalla tristezza nel corso della storia. Questa rimane ancora oggi la pena più umiliante e dolorosa di Dio, una pena che finora nella storia nessuno ha conosciuto o saputo risolvere.
In questo modo l’ideale di creazione di Dio di stabilire una vera famiglia in quella prima generazione attraverso Adamo ed Eva, una famiglia attraverso la quale Egli poteva trasmettere eternamente la Sua discendenza, fu frustrato. L’unico modo per alleviare la Sua sofferenza è quello di restaurare una vera famiglia che non ha nessuna relazione con la linea di sangue di Satana. Questa è la ragione per cui tutti noi dobbiamo realizzare delle vere famiglie, che sono l’ideale di creazione di Dio. Questo è anche l’obiettivo e lo scopo fondamentale della Universal Peace Federation.
Grazie
Sun Myung Moon
Manifestazioni per la Restituzione della Patria a Dio
Marzo 2006

Nessun commento:

Posta un commento