sabato 20 giugno 2020

La struttura duale degli esseri umani e il mondo spirituale

La struttura duale degli esseri umani e il mondo spirituale

Esaminando la struttura di un essere umano da un’altra prospettiva, possiamo percepire che Dio ci ha creato come entità con caratteristiche duali. Ha creato il nostro corpo fisico come una miniatura del mondo corporeo e tangibile e i nostri corpi spirituali come rappresentanti e signori del mondo incorporeo. Di conseguenza un essere umano è destinato a vivere per circa cento anni nel mondo fisico e, una volta che il corpo fisico cessa di funzionare, a passare in modo naturale e automatico nel mondo spirituale incorporeo.

In questo modo, anche se non può essere percepito dagli occhi dei nostri corpi fisici, il mondo spirituale è l’estensione automatica e inevitabile della nostra vita sulla terra, la patria eterna e originale dell’umanità creata da Dio.

Come potete vedere il mondo spirituale esiste veramente. Non è un mondo la cui esistenza è frutto della fantasia o dell’immaginazione. Noi non abbiamo il diritto di scelta in merito. Non è un mondo in cui possiamo andare se ci piace o rifiutarci di andare se preferiamo non farlo. Proprio come Dio è eterno e immutabile, anche il mondo spirituale da Lui creato è eterno e immutabile. Allo stesso modo in cui viviamo nel mondo fisico nel nostro corpo fisico formando ogni genere di rapporti con il mondo che ci circonda, anche nel mondo spirituale siamo destinati ad andare a vivere nel nostro corpo spirituale e a formare e mantenere uno stretto rapporto con tutti i fenomeni di quel mondo.

La Vita sulla Terra per la Perfezione del Sé Spirituale

Nel rapporto fra lo spirito di una persona e il suo corpo fisico, tra i due il più importante è lo spirito. Il corpo fisico dura circa cento anni prima di smettere di funzionare mentre lo spirito vive per sempre, trascendendo il tempo e lo spazio. Per quanto una persona abbia successo nel mondo fisico, è destinata a morire.

Perciò, prima di andare nell’altro mondo, dovete realizzare l’unità tra il vostro corpo fisico e il vostro corpo spirituale vivendo la vostra vita sulla terra in un modo che soddisfa lo standard di entrambi i mondi, fisico e spirituale. In altre parole, siete chiamati ad assumervi la responsabilità di rendere perfetto il vostro io spirituale dentro il vostro corpo fisico, sulla base della vita limitata che vivete nel mondo fisico tangibile.

Ciò non significa, tuttavia, che la perfezione dell’io spirituale appare automaticamente. Solo sulla base di aver unito pienamente la mente e il corpo durante la vostra vita terrena, esprimendo il vero amore attraverso le vostre azioni, il vostro io spirituale può raggiungere la completa maturità.

Mentre vivete sulla terra, ogni vostra azione e ogni vostro movimento sono registrati nel vostro spirito, senza eccezione, e con le leggi pubbliche del cielo come punto di riferimento. Di conseguenza entrerete nel mondo spirituale nella forma del vostro io spirituale su cui la vostra vita terrena è registrata con una precisione del cento per cento. Il vostro spirito mostrerà chiaramente se avete condotto una vita matura di bontà, oppure una vita di peccato corrotta e bacata. Ciò significa che Dio non vi giudicherà; sarete voi il vostro stesso giudice.


Nessun commento:

Posta un commento