martedì 17 marzo 2020

L’importanza della linea di sangue

L’importanza della linea di sangue

Sapete cosa ha afflitto più di tutto il cuore di Dio procurandoGli il dolore più grande nel lungo corso della storia, sin dalla caduta di Adamo ed Eva? Dio perse la Sua linea di sangue e con essa perse la base della fratellanza umana e anche il Suo dominio sulla creazione. La linea di sangue di Dio è più preziosa della vita stessa. Senza di essa, i frutti della vera vita e del vero amore non sono mai giunti a maturazione. Al contrario sono diventati i frutti di Satana, che non hanno alcun rapporto con il Cielo. Da essi discendono i 6 miliardi e mezzo di persone che oggi popolano la terra.

Signore e signori, la linea di sangue è più importante della vita e più preziosa dell’amore. La vita e l’amore si uniscono per creare la linea di sangue. La discendenza non può essere stabilita se manca la vita o l’amore. Di conseguenza, tra queste tre cose – l’amore, la vita e la linea di sangue – la linea di sangue è il frutto. Essa contiene il seme del vero amore. La linea di sangue di Dio fornisce il contesto e l’ambiente della vera vita.

Di conseguenza, per poter diventare le persone ideali che Dio desiderava, cioè persone dal carattere divino, e per poter creare delle famiglie ideali, dobbiamo prima di tutto collegarci alla Sua linea di sangue. Sviluppando questo concetto, solo quando siamo collegati alla linea di sangue di Dio è possibile creare la patria di Dio, la nazione ideale. Solo quando siamo collegati alla linea di sangue di Dio è possibile realizzare il regno del mondo ideale di pace.

Vi prego di imprimere nel vostro cuore l’importanza della linea di sangue. Non sottolineerò mai abbastanza l’importanza di questo punto. Il motivo di ciò è che il rapporto genitore-figlio è il più alto e il più importante di tutti i rapporti, e la discendenza diretta tra padre e figlio è l’unico modo in cui la linea di sangue di Dio può essere tramandata e durare eternamente. Dovete essere chiari su questo punto.

Invece la terra fu infestata dall’amore falso, dalla vita falsa e dalla discendenza falsa. L’amore, la vita e la discendenza di Dio caddero nelle mani dell’adultero Satana, il nemico dell’amore. Il cielo e la terra furono soffocati e si trasformarono nell’inferno. Il mondo divenne un luogo miserabile, lontano dalla presenza di Dio. Eppure fino ad oggi l’umanità è vissuta ignorando tutto ciò. Le persone sono indotte falsamente a credere che la discendenza del nemico sia la linea di vita dalla quale dipende il mondo. Questa è la triste verità sull’umanità che discende dalla caduta. Ecco perché ci riferiamo a questo mondo come all’inferno sulla terra. Dio guarda la tragica situazione dell’umanità con un cuore colmo di dolore.

Chi può capire il cuore addolorato e sofferente di Dio? A causa della caduta dell’uomo, Satana prese il controllo della linea di sangue, usurpò anche il diritto della primogenitura e il diritto di proprietà. Dio è come un padre che ha lavorato e sudato tutta la vita per accumulare dei beni per i suoi figli, solo perché un ladro gli rubasse tutto in una notte. Chi può comprendere il cuore addolorato e afflitto di Dio? Egli ha perso la Sua discendenza, ha perso i Suoi figli, ed è stato costretto a cedere a Satana il dominio delle nazioni e del mondo.

Signore e signore, la vita del Reverendo Moon, il cui compito è completare la missione dei Veri Genitori, è stata una vita di dolore, segnata da sofferenze e persecuzioni inesprimibili. Il terzo Adamo, il Vero Genitore, deve restaurare tramite indennizzo e invertire completamente tutto ciò che non è stato portato a termine dal primo e dal secondo Adamo. La sua missione non è solo quella di completare la missione del Salvatore, del Messia e del Signore del Secondo Avvento, ma è anche la missione di tutte le figure principali sulle quali sono fondate le religioni.

Con aspetti simili alla creazione dell’universo da parte di Dio, la sua vita ha sviluppato il grande lavoro di ricreazione dell’umanità, lavoro nel quale non è consentito nemmeno il più piccolo errore. È stato un corso solitario che non può essere compreso pienamente da nessuno. È stato un corso che lo ha portato lungo un cammino cosparso di spine, attraverso il deserto, un cammino che doveva seguire nella completa solitudine. Nemmeno Dio poteva riconoscerlo. Sospeso tante volte tra la vita e la morte, vomitando sangue, ha dovuto risorgere come una fenice per rimanere fedele alla promessa fatta a Dio.

Il Reverendo Moon, benché innocente, è dovuto andare in prigione per ben sei volte: per aver operato nel movimento clandestino di indipendenza quando, da giovane, studiava in Giappone; per aver propagato la volontà di Dio a Pyongyang, che era sotto il regime comunista subito dopo l’indipendenza della Corea dal Giappone; durante la presidenza di Syngman Rhee, dopo che la Corea era rinata come una nazione libera; infine, persino negli Stati Uniti, che si presentano al mondo con orgoglio come un modello di democrazia. Chi sulla terra può capire la vita del Rev. Moon? La sua è stata una vita di miseria, che ha sopportato in silenzio, per confortare Dio e per la salvezza dell’umanità caduta che soffre nel regno della morte. Persino adesso, se una persona dovesse guardare dentro il mio cuore e mi dicesse una parola di comprensione, le mie lacrime diventerebbero una cascata impetuosa.

C’è un solo modo per recuperare il regno del lignaggio, il diritto della primogenitura e il diritto di proprietà. È la via della sottomissione spontanea di Satana, della resa volontaria di Satana. Qual è il segreto perché questo si realizzi? È solo col potere del vero amore, quando amiamo i nostri nemici più di quanto amiamo i nostri stessi figli.

Vorrei parlarvi un momento della linea di sangue, perché è più importante della vita e più importante dell’amore. La vita e l’amore si uniscono per creare il lignaggio, che non può quindi essere realizzato se mancano la vita o l’amore. Perciò, delle tre qualità che definiscono il rapporto genitore-figlio, l’amore, la vita e la linea di sangue, quest’ultima è il frutto.

La linea di sangue di Dio contiene il seme del vero amore. La linea di sangue di Dio fornisce il contesto e l’ambiente per una vita vera. Quindi, per diventare le persone ideali secondo l’idea di Dio, vale a dire persone dal carattere ideale, e per creare delle famiglie ideali, prima dobbiamo essere collegati alla Sua linea di sangue. Spingendoci un passo più in là, solo quando siamo collegati alla linea di sangue di Dio è possibile creare la patria di Dio, la nazione ideale. Solo quando siamo legati alla linea di sangue di Dio è possibile stabilire il regno del mondo ideale di pace. Vi prego di imprimere nel vostro cuore l’importanza della linea di sangue. Non sottolineerò mai abbastanza l’importanza di questo punto.

Senza la linea di sangue, non possono continuare né la vita né l’amore. Vi sforzate di stabilire una buona tradizione, ma questa durerà solo attraverso la vostra discendenza. La linea di sangue è il ponte che permette allo spirito dei genitori di perdurare attraverso le generazioni successive. In altre parole, la linea di sangue è a un tempo la condizione prima e ultima perché i genitori possano raccogliere i frutti del loro amore, i frutti della loro vita e i frutti della loro gioia. Dobbiamo essere ben consapevoli di questo.

Purtroppo, quando Adamo ed Eva caddero, questa linea di sangue, più preziosa della vita, fu perduta, e il frutto della vera vita e del vero amore non maturarono mai; essi divennero invece i frutti di Satana, senza alcuna relazione con il Cielo. Da lì sono discesi i sei miliardi di persone che popolano la terra.

Dio desiderava che i semi che aveva piantato nella primavera del giardino di Eden crescessero e producessero un raccolto abbondante da mietere in autunno. L’ideale di creazione di Dio era di allevare ed educare Adamo ed Eva, Suo figlio e Sua figlia, fino al punto in cui sarebbero sbocciati nel vero amore, sarebbero fioriti nella vera vita e avrebbero portato frutto in una vera discendenza. Dio desiderava raccogliere dei proprietari e delle famiglie di vita eterna, di amore eterno e di linea di sangue eterna, e raccogliere il Suo regno del mondo ideale di pace come loro patria.

Sun Myung Moon

Tour di Discorsi per la Pace Mondiale

22 ottobre al 20 dicembre 2006


Nessun commento:

Posta un commento