mercoledì 5 febbraio 2020

La Sofferenza di Dio alla ricerca dei Veri Genitori

La Sofferenza di Dio alla ricerca dei Veri Genitori
Al posto di tutto ciò, un amore falso, una vita falsa e una linea di sangue falsa infestarono la terra. L’amore, la vita e la linea di sangue di Dio caddero in mano a Satana, l’adultero, il nemico dell’amore. Il Cielo e la terra furono soffocati e trasformati nell’inferno. Il mondo divenne un luogo miserabile, lontano dalla presenza di Dio. Eppure fino ad oggi l’umanità è vissuta ignorando tutto ciò.
Le persone sono indotte falsamente a credere che la discendenza del nemico sia la linea di vita dalla quale dipende il mondo. Questa è la triste verità sull’umanità che discende dalla caduta. Ecco perché ci riferiamo a questo mondo come all’inferno sulla terra. Dio osserva la tragica situazione dell’umanità con un cuore colmo di dolore.
Dopo aver creato Adamo ed Eva nel Giardino di Eden, Dio intendeva unirli in matrimonio con la Sua Santa Benedizione e desiderava trasmettere loro in eredità il diritto di proprietà del Cielo. Dio voleva che Adamo ed Eva ereditassero da Lui la proprietà dell’intero universo. A causa della caduta, però, tutto ciò cadde sotto il controllo di Satana. Dio è come un padre che ha lavorato e sudato tutta la vita per accumulare dei beni per i suoi figli, solo perché un ladro gli rubasse tutto in una notte.
Chi può comprendere il cuore addolorato e angosciato di Dio? Dio ha perso la Sua discendenza, ha perso i Suoi figli, ed è stato costretto a cedere a Satana il dominio delle nazioni e del mondo. C’era un solo modo per recuperare questa discendenza e questa proprietà: ottenere la sottomissione spontanea di Satana, far sì che Satana si arrendesse volontariamente. Qual è il segreto per realizzare questo? Si può realizzare solo col potere del vero amore, quando amiamo i nostri nemici più di quanto amiamo i nostri stessi figli.
C’è mai stato un tempo in cui Dio, come loro Vero Padre e Vera Madre, ha potuto gioire con gli esseri umani, godendo dei legami naturali che ci sono fra un genitore e un figlio? Dio ha mai goduto anche solo di un anno di serenità con i Suoi figli, sapendo che ciò che aveva creato era buono? La risposta è no; Dio non ha goduto questo nemmeno per un’ora. Qualcuno è stato in grado di confortare Dio in questo dolore? No, perché nessuno conosceva il motivo di questa distanza incolmabile che ha separato Dio e l’umanità per migliaia di anni. Nessuno conosceva il motivo per cui Dio e gli uomini sono in una situazione così tragica.
Il racconto biblico di Caino e Abele rivela gli inizi del conflitto umano proprio nella famiglia di Adamo e costituisce l’archetipo della storia interminabile di lotte, guerre e conflitti dell’umanità. Noi siamo in lotta su tanti livelli, a partire dalla guerra fra il corpo e la mente in ciascun individuo, fino alle guerre fra nazioni e persino al conflitto globale tra materialismo e teismo.
L’individualismo egoistico estremo minaccia la nostra prosperità anche oggi. Pensiamo che i giovani sono la speranza dell’umanità, i detentori della promessa di un futuro migliore, ma le droghe e il sesso libero li rendono schiavi. I paesi avanzati sembrano credere che tutto ciò che conta sono i beni materiali. Riconoscono solo i propri interessi e ignorano la miseria delle decine di migliaia di persone che muoiono di fame ogni giorno.
Chi può sciogliere questo antico nodo di Caino e Abele? È rimasto annodato per migliaia di anni e diventa sempre più ingarbugliato. Pensate che possano farlo le Nazioni Unite? L’ONU alla sua fondazione proclamò un movimento per la pace mondiale e per sessanta anni si è dedicata a questo compito; eppure la pace mondiale rimane ancora molto lontana. La pace fra le nazioni non potrà mai venire finché coloro a cui è stato affidato questo compito non risolvono il rapporto Caino-Abele tra la loro mente e il loro corpo. Perciò è giunto il tempo di lanciare la sovranità di tipo Abele affinché il mondo ideale di pace possa impostare il suo corso secondo la volontà di Dio.
Dio ha atteso ansiosamente che qualcuno venisse a risolvere queste tragedie, ma nessuna persona del genere è mai apparsa sulla terra. Dio ha continuato ad attendere, cercando qualcuno che potesse assumere il ruolo del Vero Genitore. Se qualcuno si fosse fatto avanti, sono certo che Dio gli sarebbe apparso nei sogni, gli avrebbe portato il sole e la luna, lo avrebbe tempestato di fulmini di gioia e tuoni di estasi dai Cieli.
In questo senso, è il miracolo dei miracoli il fatto che per la prima volta nella storia un uomo sia riuscito a stabilire la posizione di Adamo. Egli ha raggiunto la posizione del proprietario del vero amore ricevendo la consacrazione di Dio quale Vero Genitore dell’umanità. È un fatto straordinario che il momento storico nel quale egli vive coincida con il vostro, e che voi e lui respiriate la stessa aria. Egli è il Vero Genitore orizzontale, venuto per salvare l’umanità caduta. Io, il Reverendo Moon, ho riportato la vittoria in quella posizione e su questa base, il 13 gennaio 2001, ho dedicato al Cielo la “Cerimonia dell’Incoronazione della Regalità di Dio”. Con questa cerimonia ho liberato Dio, il Vero Genitore verticale, che ha preso responsabilità per la provvidenza di restaurazione. In tutta la storia, questa è stata la benedizione più alta e più grande che l’umanità abbia mai ricevuto. Questa vittoria è stata assoluta, unica, immutabile ed eterna. Attraverso questa vittoria provvidenziale assoluta, il corpo e la mente di Dio sono stati completamente liberati.


Nessun commento:

Posta un commento