domenica 24 maggio 2015

La Famiglia che sostiene l’assoluta moralità sessuale (1)

La Famiglia che sostiene l’assoluta moralità sessuale è il modello per l’assolutezza, la pace, l’ideale di Dio e il regno globale

Rev. Dott. Sun Myung Moon

In occasione del 47° Giorno dei Veri Figli il 21 novembre 2006 nel KINTEX (Korea International Exhibition Center) in Corea.

Care famiglie benedette del mondo, distinti Ambasciatori di Pace, leader in ogni campo e illustri ospiti nazionali e internazionali

Oggi è un giorno significativo nella storia della provvidenza di restaurazione di Dio perché inizia il quarantasettesimo anno da quando ho dichiarato per la prima volta il Giorno dei Figli. Ci sono quattro grandi pietre miliari che devono essere raggiunte e stabilite nel corso della provvidenza di restaurazione tramite indennizzo per realizzare lo scopo della creazione di Dio, perso con la caduta di Adamo ed Eva, i nostri progenitori. Queste pietre miliari sono: il Giorno di Dio, il Giorno dei Genitori, il Giorno dei Figli e il Giorno di Tutte le Cose. Quella di oggi è la prima celebrazione del Vero Giorno dei Figli, una delle quattro grandi pietre miliari provvidenziali, dopo la vittoria dell’Incoronazione della regalità di Dio nel 2001 e l’inizio della provvidenza della Cheon Il Guk che è stata proclamata al tempo della Cerimonia di ingresso nel Palazzo della Pace Cheon Jeong e della Cerimonia di incoronazione, nel giugno di quest’anno.

Per commemorare questo giorno significativo e rinnovare la nostra determinazione, vorrei trasmettere le parole del Cielo sul tema “La famiglia che sostiene l’assoluta moralità sessuale è il modello per l’assolutezza, la pace, l’ideale di Dio e il regno globale”, che è una sintesi del messaggio dal Cielo da me trasmesso ai 6 miliardi e mezzo di persone del mondo durante lo scorso anno. È per ricordarvi di nuovo il vostro ruolo e la vostra missione dal punto di vista della provvidenza di salvezza di Dio, e l’importanza dell’era in cui viviamo.

Queste parole sono le parole di vita che 120 leaders religiosi internazionali, che le hanno ricevute direttamente dai Veri Genitori, stanno proclamando in 120 nazioni. Il tour mondiale di discorsi che è stato realizzato da membri delle tre generazioni della famiglia dei Veri Genitori ha aperto la strada per la salvezza dell’umanità attraverso il messaggio del Cielo e la Benedizione. Su quella base, questi leader religiosi che rappresentano il mondo di tipo Caino hanno abbracciato questa causa e stanno raggiungendo ogni angolo del mondo.

La nascita della Universal Peace Federation

Nel corso della storia, l’umanità ha lavorato continuamente in direzione della pace basandosi solo sugli sforzi umani. Pensate al conflitto fra la democrazia e il comunismo. Esteriormente la differenza essenziale fra questi due sistemi era la misura in cui riconoscevano e tutelavano i diritti e le libertà individuali, ma dal punto di vista della provvidenza di Dio il comunismo e la democrazia erano come dei figli che avevano perso i loro genitori. Si sono divisi rispettivamente nelle posizioni di Caino e Abele rimanendo intrappolati in una lotta fratricida.

Nel corso della storia, i movimenti per la pace hanno inevitabilmente raggiunto i loro limiti e sono falliti, perché erano portati avanti da esseri umani imperfetti. Questo è il motivo per cui le Nazioni Unite, pur essendo state fondate col meraviglioso sogno di realizzare la pace mondiale, oggi devono ammettere i propri limiti e riconoscere di non poter più offrire speranza all’umanità. Questo semplicemente perché l’ONU è stata creata durante l’era precedente il tempo in cui Dio poteva direttamente guidare lo sviluppo della Sua provvidenza nella storia.

Oggi, però, è del tutto possibile per la Universal Peace Federation adempiere alla sua missione di unire il cielo e la terra, e di formare il regno del mondo ideale di pace. Questo perché la UPF rappresenta la vittoria di Dio e il frutto del sangue, del sudore e delle lacrime dei Veri Genitori. Di conseguenza, la Universal Peace Federation è la speranza accarezzata dal mondo. Essa svolgerà il ruolo della controparte, di “tipo Abele”, delle attuali Nazioni Unite, di “tipo Caino”, per rinnovare l’ONU e fornire la leadership per una nuova sovranità di pace universale, nota in lingua coreana come la Cheon Il Guk. Vi prego perciò di ricordare sempre che voi, in quanto leader del mondo, avete ricevuto la missione celeste di costruire la patria sostanziale di Dio, che non è altro che l’ideale che Dio intendeva al tempo della creazione.

Lo scopo di Dio per la creazione

Distinti leader del mondo, secondo voi qual è lo scopo supremo per cui Dio creò gli esseri umani? È quello di provare gioia stabilendo un rapporto con delle famiglie ideali piene di vero amore. Che cos’è una famiglia ideale? Quando all’inizio Dio creò gli esseri umani, creò Adamo quale rappresentante di tutti gli uomini, ed Eva quale rappresentante di tutte le donne, col desiderio che diventassero i proprietari del vero amore. Qual era dunque il modo più veloce in cui avrebbero potuto coltivare un carattere di vero amore? In parole semplici, era che realizzassero un rapporto di genitore-figlio con Dio, grazie al quale avrebbero potuto vivere al servizio di Dio come loro Padre, e formare una famiglia esemplare incarnando l’ideale divino della pace. Avrebbero dovuto seguire la strada di vivere come un’unica famiglia con Dio, provando gioia per l’eternità.

Dio creò Adamo ed Eva e li stabilì come progenitori dell’umanità, perché formassero la famiglia modello e realizzassero l’ideale della pace. Dio dedicò tutto Se stesso per allevarli come Suoi figli, ed essi sarebbero dovuti diventare l’incapsulamento dell’intero cosmo, i mediatori tra il mondo fisico e il mondo spirituale, i signori della creazione, e coloro che si sarebbero uniti a Dio attraverso il vero amore, la vera vita e il vero lignaggio.

Signore e signori, era necessario che Adamo ed Eva stabilissero una famiglia di pace ideale ed esemplare. Dio, l’Essere assoluto, creò gli uomini come Suoi figli per infondere in loro dei valori assoluti sulla base di uno standard assoluto. Così gli esseri umani devono seguire la via di quello standard assoluto in accordo a quanto richiede la strada del Cielo. Ciò significa che dobbiamo seguire il corso di vita che ci ha assegnato il destino per servire Dio, l’Essere assoluto, come nostro Genitore. In altre parole, per realizzare la perfezione a somiglianza di Dio e raggiungere la posizione di persone di carattere che possono essere chiamate figli dell’Essere Assoluto, dobbiamo seguire il corso basato sullo standard assoluto stabilito dal Cielo. Questo corso è sostanzialmente il criterio della moralità sessuale assoluta.

La moralità sessuale assoluta

Il primo stadio consiste nel mantenere la moralità sessuale assoluta – in altre parole, uno standard di purezza sessuale assoluto – prima del matrimonio.

Una volta nati, passiamo attraverso un processo di crescita. Trascorriamo l’infanzia e la fanciullezza in un ambiente molto sicuro e sereno sotto l’amore e la protezione dei nostri genitori. Poi entriamo nel periodo dell’adolescenza che segna l’inizio di una nuova vita dinamica formando dei rapporti su un livello totalmente nuovo con le persone che ci circondano e con tutte le cose della creazione. Questo è il momento in cui incominciamo a percorrere la strada per diventare una persona assoluta, interiormente attraverso la perfezione del nostro carattere, ed esteriormente raggiungendo l’età adulta.

Tuttavia, in questo tempo c’è un requisito assolutamente indispensabile che gli esseri umani devono rispettare, chiunque essi siano: mantenere la loro purezza. La purezza sessuale è basata su un modello assoluto di moralità sessuale per gli esseri umani. Dio ha dato ai Suoi figli questo modello come il dovere e la responsabilità a cui sono destinati, perché lo realizzassero portando così a compimento l’ideale di creazione. Questa strada celeste è quindi la strada per realizzare un modello assoluto di moralità sessuale.

Qual era l’unico comandamento che Dio diede ad Adamo ed Eva, i nostri progenitori, dopo averli creati? Era il comandamento e la benedizione di mantenere uno standard assoluto di astinenza sessuale fino al momento in cui il Cielo avesse approvato il loro matrimonio. Questo punto si trova nel passo biblico secondo il quale Adamo ed Eva sarebbero sicuramente morti nel giorno in cui avessero mangiato il frutto della conoscenza del bene e del male. Se si fossero astenuti dal mangiarlo e avessero osservato il comandamento del Cielo, avrebbero portato alla perfezione il loro carattere e, come co-creatori, avrebbero affiancato Dio, il Creatore, quali Suoi pari. Inoltre, avrebbero dominato tutta la creazione e sarebbero diventati i signori dell’universo godendo la felicità eterna e ideale.

La benedizione di Dio consisteva nel fatto che Dio disse ad Adamo ed Eva di preservare la loro purezza in modo che potessero sposarsi con la Sua Benedizione quali Suoi veri figli, diventare marito e moglie, avere dei veri figli e diventare dei veri genitori. Questo ci fa capire più profondamente il significato di questo comandamento: non era qualcosa di separato dalla moralità sessuale assoluta, che è un principio della creazione di Dio. La profonda verità, che è rimasta nascosta nel comandamento di Dio per tutta la storia, è questa: gli uomini devono ereditare e osservare un modello di moralità sessuale che è essenziale nell’ideale di Dio per la creazione, per realizzare la perfezione della loro individualità come figli di Dio e diventare i signori della creazione.

In secondo luogo c’è il modello assoluto della moralità sessuale nel rapporto tra marito e moglie. Più preziosa della vita stessa, questa è la legge celeste della fedeltà assoluta. Marito e moglie sono partner eterni assegnati l’uno all’altro dal Cielo. Quando hanno dei figli, diventano i co-creatori del vero amore, della vera vita e del vero lignaggio e la fonte originale di ciò che è assoluto, unico, immutabile ed eterno. Questo perché è un principio celeste che gli individui non possano mettere al mondo dei figli da soli, anche se vivono per mille anni. Come possono le persone che preservano la loro purezza prima del matrimonio e sono legate insieme dal Cielo nella purezza come marito e moglie deviare dalla via celeste e perdersi seguendo la via sbagliata? Gli esseri umani sono diversi dagli animali; se capiscono lo scopo di Dio che li ha creati come Suoi figli, si rendono conto che la strada sbagliata è una strada di tradimento e di sfida nei confronti del Creatore che va oltre ogni immaginazione; è un cammino di distruzione lungo il quale si scavano la loro fossa. Poiché deriva dalla caduta, questa strada è al di fuori del regno dell’ideale di creazione.

Signore e signori, i rapporti sessuali assoluti sono la più grande benedizione data dal Cielo all’umanità. Senza conformarsi al criterio della moralità sessuale assoluta, la via che porta alla perfezione del proprio carattere, alla maturità spirituale, è bloccata. Inoltre, senza assicurare la base della moralità sessuale assoluta in seno a una vera famiglia attraverso delle persone perfette, Dio non ha la possibilità di stabilire la Sua posizione come un Dio personale e un Dio incarnato.

Perché Dio, l’Essere assoluto, possa avere il dominio diretto sulla nostra vita vivendo e condividendo la gioia con noi, noi che siamo stati creati come Suoi figli e Suoi partner oggetto, dobbiamo assumere la forma di una famiglia perfetta basata sullo standard della moralità sessuale assoluta, come intendeva Dio. Solo nell’ambito di una famiglia che sostiene questo criterio assoluto è possibile creare dei rapporti basati su un modello ideale di etica sessuale per la vita, come avrebbe dovuto essere in origine. Questa vita include la sfera di tre generazioni: nonni, genitori, e figli/nipoti. Dovete capire chiaramente che la vita eterna di Dio e la vita eterna degli esseri umani sono possibili solo su questa base.

Di conseguenza, se, sostenendo la moralità sessuale assoluta, Adamo ed Eva avessero raggiunto la perfezione individuale – la perfezione del loro carattere – in accordo alla volontà di Dio, e avessero realizzato un rapporto di coppia grazie alla Benedizione di Dio, avrebbero raggiunto la completa unità con Lui. Dio avrebbe dimorato nella loro unione e anche i loro figli si sarebbero collegati a questo ordine sacro dell’amore, godendo di un rapporto diretto con Dio quale loro Genitore. In altre parole, il matrimonio di Adamo ed Eva perfetti, basato sulla loro moralità sessuale assoluta, sarebbe stato il matrimonio di Dio stesso. Anche se Dio resta sempre Dio, Adamo ed Eva sarebbero diventati la Sua incarnazione, sarebbero diventati il Suo corpo. Dio si sarebbe insediato nella loro mente e nel loro cuore, diventando il Vero Genitore dell’umanità sia nel mondo fisico che nel mondo spirituale, sulla base dell’assoluta moralità sessuale.

L’importanza della linea di sangue

Sapete cosa ha afflitto più di tutto il cuore di Dio procurandoGli il dolore più grande nel lungo corso della storia, dalla caduta di Adamo ed Eva? Dio perse la Sua linea di sangue e con essa perse la base della fratellanza umana e anche il Suo dominio sulla creazione. La linea di sangue di Dio è più preziosa della vita stessa. Senza di essa, i frutti della vera vita e del vero amore non sono mai giunti a maturazione. Al contrario sono diventati i frutti di Satana, che non hanno alcun rapporto con il Cielo. Da essi discendono i 6 miliardi e mezzo di persone che oggi popolano la terra.

Signore e signori, la linea di sangue è più importante della vita e più preziosa dell’amore. La vita e l’amore si uniscono per creare la linea di sangue. La discendenza non può essere stabilita se manca la vita o l’amore. Di conseguenza, tra queste tre cose – l’amore, la vita e la linea di sangue – la linea di sangue è il frutto. Essa contiene il seme del vero amore. La linea di sangue di Dio fornisce il contesto e l’ambiente della vera vita.

Perciò, per poter diventare le persone ideali che Dio desiderava, cioè persone dal carattere divino, e creare delle famiglie ideali, dobbiamo prima collegarci alla Sua linea di sangue. Sviluppando questo concetto, solo quando siamo collegati alla linea di sangue di Dio è possibile creare la patria di Dio, la nazione ideale. Il regno del mondo ideale di pace si stabilisce in questo modo attraverso dei rapporti basati sulla moralità sessuale assoluta.

Vi prego di imprimere nel vostro cuore l’importanza della linea di sangue. Non sottolineerò mai abbastanza l’importanza di questo punto. Il motivo di ciò è che il rapporto genitore-figlio è il più alto e il più importante di tutti i rapporti, e la discendenza diretta tra padre e figlio è l’unico modo in cui la linea di sangue di Dio può essere tramandata e durare per l’eternità. Dovete essere chiari su questo punto

Invece la terra fu infestata dall’amore falso, dalla vita falsa e dalla linea di sangue falsa. L’amore, la vita e la linea di sangue di Dio caddero nelle mani dell’adultero Satana, il nemico dell’amore. Il cielo e la terra furono soffocati e si trasformarono nell’inferno. Il mondo divenne un luogo miserabile, lontano dalla presenza di Dio. Eppure fino ad oggi l’umanità è vissuta ignorando tutto ciò. Le persone sono indotte falsamente a credere che la discendenza del nemico è la linea di vita dalla quale dipende il mondo. Questa è la triste verità sull’umanità che discende dalla caduta. Ecco perché ci riferiamo a questo mondo come all’inferno sulla terra.

Dio guarda la tragica situazione dell’umanità con un cuore colmo di dolore. A causa della caduta Satana prese il controllo della linea di sangue, usurpò anche il diritto della primogenitura e il diritto di proprietà. Dio è come un padre che ha lavorato e sudato tutta la vita per accumulare dei beni per i suoi figli, solo perché un ladro gli rubasse tutto in una notte. Chi può comprendere il cuore addolorato e afflitto di Dio? Egli ha perso la Sua discendenza, ha perso i Suoi figli, ed è stato costretto a cedere a Satana il dominio delle nazioni e del mondo.

Signore e signori, la vita del Rev. Moon, il cui compito è completare la missione dei Veri Genitori, è stata una vita di dolore, segnata da sofferenze e persecuzioni inesprimibili. Il terzo Adamo, il Vero Genitore, deve restaurare tramite indennizzo e invertire completamente tutto ciò che non è stato portato a termine dal primo e dal secondo Adamo. La sua missione è portare a termine non solo la missione del Salvatore, del Messia e del Signore del Secondo Avvento, ma anche la missione di tutte le grandi figure su cui sono fondate le religioni.

Con aspetti simili al processo di creazione dell’universo da parte di Dio, la sua vita ha sviluppato il grande lavoro di ricreare l’umanità, un lavoro nel quale non è consentito nemmeno il più piccolo errore. È stato un corso solitario che non può essere compreso pienamente da nessuno.

È stato un corso che lo ha portato lungo un cammino cosparso di spine, attraverso il deserto, un cammino che doveva seguire nella completa solitudine. Nemmeno Dio poteva riconoscere il suo lavoro. Sospeso tante volte tra la vita e la morte, vomitando persino sangue, la sua è stata una vita dedicata a stabilire il modello della moralità sessuale, la vita di una fenice che doveva risorgere per rimanere fedele alla promessa fatta a Dio.

Benché innocente, il Reverendo Moon è dovuto andare ingiustamente in prigione per sei volte: per aver operato nel movimento di indipendenza quando, da giovane, studiava in Giappone; per aver proclamato la volontà di Dio a Pyongyang, che era sotto il regime comunista subito dopo l’indipendenza della Corea dal Giappone; durante la presidenza di Syngman Rhee, dopo che la Corea aveva riacquistato l’indipendenza; infine, persino negli Stati Uniti, che si presentano al mondo con orgoglio come un modello di democrazia. Chi sulla terra può capire la vita del Reverendo Moon, una vita che ha avuto come scopo realizzare perfettamente il modello della moralità sessuale? La sua è stata una vita di miseria, che ha sopportato in silenzio, per confortare Dio e per la salvezza delle persone cadute che soffrono nel regno della morte. Persino adesso, se una persona dovesse guardare dentro il mio cuore e mi dicesse una parola di comprensione, scoppierei a piangere e le mie lacrime diventerebbero una cascata impetuosa.

C’è un solo modo per recuperare il regno della linea di sangue, il diritto della primogenitura e il diritto della proprietà. È la via della sottomissione spontanea di Satana, della resa volontaria di Satana. Qual è il segreto per realizzare tutto ciò? È solo col potere del vero amore, quando amiamo i nostri nemici più di quanto amiamo i nostri stessi figli.

Il vero amore

Che cos’è il vero amore? La sua essenza consiste nel dare, nel vivere per il bene degli altri e per il bene dell’insieme. Il vero amore dà, dimentica di aver dato e continua a dare incessantemente. Il vero amore dà con gioia. Lo troviamo nel cuore pieno di gioia e di amore di una madre che culla tra le braccia il suo bambino e lo nutre al suo petto. Il vero amore è un amore che si sacrifica, come quello di un figlio devoto che trae la sua soddisfazione più grande dall’aiutare i genitori.

Quando siamo uniti dal vero amore, possiamo stare insieme per sempre, gioendo continuamente della reciproca compagnia. La forza di attrazione del vero amore porta tutte le cose dell’universo ai nostri piedi; anche Dio verrà a dimorare con noi. Nulla può essere paragonato al valore del vero amore. Esso ha il potere di far svanire le barriere create dagli uomini caduti, compresi i confini nazionali, le barriere razziali e persino religiose.

Gli attributi principali del vero amore di Dio sono l’assolutezza, l’unicità, l’immutabilità e l’eternità; ciò vuol dire che chiunque pratica il vero amore vivrà con Dio, condividerà la Sua felicità e godrà del diritto di partecipare al Suo lavoro come un Suo pari. Perciò, una vita vissuta per il bene degli altri, una vita di vero amore, è il requisito assoluto e indispensabile per entrare nel Regno dei Cieli.

Parte successiva


1 commento:

  1. Dio creò Adamo ed Eva e li stabilì come progenitori dell’umanità, perché formassero la famiglia modello e realizzassero l’ideale della pace. Dio dedicò tutto Se stesso per allevarli come Suoi figli, ed essi sarebbero dovuti diventare l’incapsulamento dell’intero cosmo, i mediatori tra il mondo fisico e il mondo spirituale, i signori della creazione, e coloro che si sarebbero uniti a Dio attraverso il vero amore, la vera vita e il vero lignaggio.

    RispondiElimina