domenica 24 maggio 2015

Il valore del Giuramento della Famiglia (2)

Questo discorso sul Giuramento della Famiglia è stato dato dai Veri Genitori il 13 giugno 2007

Primo anniversario della celebrazione dell'ingresso storico nel Palazzo Cheon Jong e della commemorazione del 45mo Vero Giorno di Tutte le Cose.

5. Quinto punto del giuramento

“Come proprietaria di Cheon Il Guk, la nostra famiglia, focalizzandosi sul Vero Amore promette solennemente di impegnarsi ogni giorno per lo sviluppo dell'unificazione tra mondo spirituale soggetto e mondo fisico oggetto”.

Il ristagno porta alla morte

Dobbiamo prima di tutto pensare al mondo spirituale, il mondo spirituale si trova nella posizione di partner soggetto, mentre il mondo fisico è il partner oggetto. Pensate che ci siano più persone nel mondo spirituale o nel mondo fisico? La popolazione nel mondo spirituale è di gran lunga superiore alla popolazione nel mondo fisico, tanto da non riuscire a fare un paragone.

Il mondo spirituale è il partner soggetto, Yang, e il mondo fisico è il partner oggetto, yin. Allo stesso modo la mente si trova nella posizione di partner soggetto, Yang, nei confronti del corpo, che si trova nella posizione di partner oggetto, Yin. Il corpo rappresenta il mondo fisico e la mente il mondo spirituale.

Se agiamo misconoscendo la mente e il mondo della mente come partner soggetto, siamo destinati all'inferno. Se abbiamo vissuto una vita durante la quale il nostro corpo ha guidato la nostra mente, dobbiamo ora vivere una vita in cui la nostra mente conduce il nostro corpo e lo domina. Sto dicendo che questo tempo è arrivato e non può aspettare.

Nella nostra vita quotidiana dovremmo essere consapevoli che il mondo spirituale è il partner soggetto. Se non diventiamo perfetti sulla terra – che è il partner oggetto- non saremo in grado di stabilire la fondazione necessaria per l’accesso tranquillo al mondo spirituale. C'è una relazione diretta tra i due mondi. Solo quando il mondo spirituale è connesso a noi ogni giorno, ogni anno, nel corso di tutta la nostra vita, esso diventa la nostra seconda sfera di attività e luogo di residenza quando andremo nel mondo dello spirito.

In altre parole, “l'unificazione tra mondo spirituale soggetto e mondo fisico oggetto” significa che i due mondi devono costantemente muoversi verso l'unità. Impegnarsi ogni giorno per lo sviluppo di questa unificazione significa agire e proseguire oltre. Siamo chiamati ad agire velocemente, non dobbiamo fermarci. Se ci fermiamo, stiamo già cadendo verso l'inferno e la morte.

Il ristagno porta alla morte, mentre lo spingere in avanti porta allo sviluppo. Dormire tante ore, essere pigri, mangioni e indulgenti verso se stessi sono cose non accettabili in relazione alla provvidenza di Dio. Dobbiamo tenerci sempre impegnati. La vita è breve. Correte senza fermarvi. Fate come me, correte anche senza dormire. Solo allora potrete essere connessi al mondo in cui sperate. Come potete essere connessi ad un mondo a cui non pensate neanche? Questo è il modo per portare unità. Dobbiamo pensare che il mondo spirituale e il mondo fisico sono tra loro partner.

6. Sesto punto del giuramento

“Come proprietaria di Cheon Il Guk, la nostra famiglia focalizzandosi sul Vero Amore, promette solennemente di perfezionarsi come famiglia che rappresentando Dio ed i Veri Genitori, mobilita la Grazia Divina e convoglia la benedizione del Cielo alla propria comunità”.

Diventate una famiglia che mobilita la grazia divina

“La nostra famiglia, rappresentando Dio ed i Veri Genitori”. Voi siete una famiglia che rappresenta Dio ed i Veri Genitori. Le famiglie che incarnano Dio ed i Veri Genitori sono le famiglie che mobilitano la grazia divina. Quando diciamo che la nostra famiglia promette di “perfezionarsi come famiglia che mobilita la Grazia Divina e convoglia la Benedizione del Cielo alla propria comunità”, non stiamo dicendo che vogliamo essere benedetti da Dio e gioire di una buona vita solo per noi stessi. Stiamo invece affermando che tutti noi dobbiamo infine diventare parte della famiglia reale e che tutti devono essere cittadini del Regno di Dio, la Cheon Il Guk.

Stiamo promettendo di diventare un canale della benedizione di Dio, condividendo la Sua benedizione in modo eguale con tutte le persone del mondo. La famiglia di Dio ed i Veri Genitori formano una sola famiglia. C'è solo una coppia di Veri Genitori ma nel mondo ci sono tante famiglie benedette, Dio vuole che tutte diventino canali che possano condividere le benedizioni di Dio e dei Veri Genitori con gli altri. Dovete sforzarvi di diventare una delle tante famiglie sopra accennate. Ciò vuol dire che state cercando di permettere a tutti di ricevere tante benedizioni.

7. Settimo punto del giuramento

“Come proprietaria di Cheon Il Guk, la nostra famiglia, focalizzandosi sul Vero Amore promette solennemente di portare a compimento il mondo della cultura del Cuore connesso al lignaggio originale, attraverso una vita dedicata al prossimo”.

Portate a compimento il mondo basato sulla cultura del Cuore connesso al lignaggio originale

Nella nostra strada di fede, il punto più importante è quello di non tradire il lignaggio originale. Ciò significa che i vostri discendenti non dovrebbero macchiare il loro lignaggio nello stesso modo in cui hanno fatto Adamo ed Eva quando sono caduti. Questo è il motivo per cui affermiamo: “la nostra famiglia promette di portare a compimento il mondo della cultura del Cuore connesso al lignaggio originale...”.

Il mondo del cuore di Dio, il mondo in Cielo, il mondo sulla terra ed il mondo del cuore dei Veri Genitori sono uno. Questo è il motivo per cui affermiamo: “di portare a compimento il mondo della cultura del Cuore ”. Questo è il nostro ideale. La cultura è una, non dovrebbero essere due. Le culture del mondo caduto sono varie e complesse. Senza stabilire il mondo basato sulla cultura del cuore non c'è modo per connetterci al Cielo su tutti i livelli, da quello individuale a quello famigliare, tribale, sociale, nazionale, mondiale e del mondo eterno.

Senza questo cuore, l'individuo, la famiglia e la tribù non possono essere connessi. Senza un mondo basato sulla cultura del cuore, non possiamo stabilire connessioni a partire dall'individuo fino al cosmo. Il mondo fino ad ora è andato su e giù a zigzag, ed è questo il motivo per cui non è ancora riuscito a raggiungere la sua destinazione finale, anche dopo migliaia di anni. Tuttavia nel mondo basato sulla cultura del cuore possiamo raggiungere quella destinazione immediatamente. Questo è possibile solo attraverso il vero amore.

8. Ottavo punto del giuramento

“Come proprietaria di Cheon Il Guk, la nostra famiglia, focalizzandosi sul Vero Amore, promette solennemente di portare a compimento la liberazione completa e definitiva del regno di Dio in Terra ed in Cielo, sperimentando l'ideale dell'unità in amore tra Dio e l'uomo ed entrando nell'era del completo testamento con assoluta fede, assoluto amore ed assoluta obbedienza”.

Portate a compimento la liberazione completa e definitiva del Regno di Dio in Terra ed in Cielo

Nella vostra famiglia dovete raggiungere il livello di famiglia regale, dove la coppia, lui e lei ed ognuno di voi è unito mente e corpo.

Dovete sapere che questo è l’ideale di Dio per la creazione, il compimento dell’era del Completo Testamento. La famiglia dove l'uomo e la donna sono uniti nel vero amore è l’inizio della regalità. In origine la famiglia di Adamo doveva essere la famiglia regale. Da lì, doveva emergere il re della tribù, il re dei popoli e il re della nazione. Questa regalità sarebbe poi continuata automaticamente nell’eterno mondo spirituale. La terra sarebbe stata eternamente connessa a quel mondo.

L'“Era del Completo Testamento” indica l'era in cui il mondo si unisce e crea un mondo di pace che sul modello della famiglia progredisce nella tribù, nel popolo, nella nazione, nel mondo e si espande in tutto il Cielo e la Terra.

Il Completo Testamento rappresenta l’insieme, non si limita alla famiglia. É stato possibile entrare nell’era del Completo Testamento solo dopo aver superato il mondo e tutto l’insieme. Grazie alla nuova famiglia che perfeziona i quattro grandi regni del cuore e le tre grandi sovranità, possiamo andare oltre la sfera mondana e realizzare il modello richiesto per l'era del Completo Testamento. Quando ciò avviene il mondo si unirà, diventando cioè il mondo divino dell’ideale di pace.

Signore e signori, fede assoluta, amore assoluto, obbedienza assoluta.

Questi sono gli elementi che costituiscono l’ideale di creazione di Dio. Dio iniziò a creare tutte le cose basandosi sulla fede assoluta. Egli iniziò la Sua creazione per il bene dei suoi partner quali oggetto di assoluto amore. Obbedienza assoluta significa che non c'è consapevolezza del “sé”. E’ lo stato di zero assoluto - di completa nullità. Quando Dio svuota sé stesso e ritorna al nulla, inizia un naturale movimento circolare di interazione reciproca. Quando date tutto e non avete più nulla da dare, ogni cosa ritorna a voi. Questa è l’origine dell’interazione nell’universo. È il principio per il quale dopo aver investito completamente tutto, ogni cosa torna indietro.

Perciò non dovete insistere sul vostro modo di pensare o agire; finireste per appartenere al diavolo. Non dovete permettere a Satana di usare qualunque cosa che proviene dai vostri cinque sensi. Cercate di vivere la vostra vita basati sulla fede assoluta, avendo come standard l'amore assoluto e l'obbedienza assoluta, diventando gli occhi di Dio, il naso di Dio, la bocca di Dio i piedi di Dio, le mani di Dio. Dio prova sempre compassione per tali persone e le assiste. Dove non esiste l'io, si può stare insieme a Dio.

Signore e signori, Dio vi ha creato come Suoi partner assoluti di amore, investendo sé stesso totalmente. Vi ha creati perché aveva bisogno di un partner d’amore. Dio, poiché non possiede una forma sostanziale, si trova nella condizione di non poter relazionarsi con i Suoi figli, sia nel mondo fisico che nel mondo spirituale. È per tale motivo che dovette assumere una forma fisica. Quella è la forma dei Veri Genitori perfetti. Dio voleva dei partner oggettivi d'amore sulla terra che Lui potesse amare. Questo è il motivo fondamentale per cui Egli iniziò la Sua creazione. Dio ha creato noi esseri umani come Suoi assoluti partner oggettivi di amore e ci ha concesso l’abilità di riprodurci così che potessimo vivere per l’eternità attraverso i nostri discendenti. Questa è l’essenza della creazione di Dio.

Lo scopo di creazione è l’unità in amore tra Dio e gli esseri umani.

Dio è la radice dell’amore, la radice della vita, la radice del lignaggio e la radice del Regno dei Cieli in Cielo e in Terra. Se Adamo ed Eva non fossero caduti, Dio sarebbe entrato nei loro cuori quando si fossero sposati ed avrebbe realizzato un’amorevole unità con loro. Dio sarebbe diventato il Vero Genitore verticale ed Adamo ed Eva i Veri Genitori orizzontali. Saremmo nati con la carne ed il sangue di queste due coppie di genitori. La nostra mente sarebbe diventata la dimensione verticale e il nostro corpo la dimensione orizzontale ed avremmo condotto una vita basata su un cuore, unico un corpo unico, una prospettiva ed una armonia unica.

In questa ottica dobbiamo perfezionare l’unità tra la nostra mente ed il corpo realizzando così l’unità in amore con Dio e diventando suoi figli e figlie. Entrati in questa relazione di genitore-figlio, automaticamente diventiamo principi e principesse di Dio. Possiamo gioire della relazione genitore-figlio con Dio ed ereditare ogni cosa da Lui. Quando noi, come Suoi figli, diventiamo marito e moglie e ci uniamo totalmente basati sul vero amore, diventiamo una famiglia che vive servendo Dio. Quella famiglia diventa una base per la pace e l’ideale. Quando un uomo e una donna, ciascuno essendo una metà, si uniscono insieme, diventano la base su cui completano l’ideale d’amore di Dio, come suoi partner.

In altre parole, attraverso la perfezione degli esseri umani quali creature di infinito valore, raggiunto attraverso il vero amore, anche Dio, attraverso il vero amore, completa il mondo ideale di creazione dove dimora il Suo eterno ideale amore.

Nella relazione tra Dio e la famiglia d'Adamo, Dio sarebbe dovuto essere la prima generazione, Adamo la seconda generazione e i figli di Adamo la terza generazione. Dio veniva a trovarsi nella posizione di nonno, Adamo nella posizione di genitore e la sua prole nella posizione di figli e figlie. Per questo nelle vostre famiglie che si sono stabilizzate saldamente su tre generazioni, i nonni stanno nella posizione di Dio, stabilizzato nel Suo regno. I nonni, inoltre occupano la posizione di re e regine del mondo fisico originale e del mondo dello spirito. I genitori nella posizione di re e regina sono le figure centrali che rappresentano il regno dei Cieli presente sulla terra. I figli che rappresentano il futuro e sono nella posizione di principi e principesse, eredi del Regno dei Cieli in terra ed in Cielo.

La famiglia ed il clan di Adamo quale famiglia e clan reale sarebbe dovuto vivere una vita centrata su Dio. Al termine della loro vita terrena i membri di questa famiglia e di questo clan sarebbero andati a vivere per sempre nel regno dei Cieli in Cielo. Questo è il traguardo da raggiungere affidato a tutti noi. Il cielo è il punto di arrivo, dove le persone giungono dopo aver trascorso la vita terrena al servizio degli uni verso gli altri comprendendo anche il servizio amorevole verso i propri nonni che rappresentano il Cielo, Dio stesso. I genitori quali re e regina nell’angolo di mondo nel quale operano, a loro volta devono servire i loro genitori con lo stesso riguardo dovuto a Dio, devono amare i loro figli quali futuri principi e principesse. Il Cielo è il luogo, l'unico luogo dove i desideri, le speranze e la felicità delle persone sono realizzati.

L’ottava parte del giuramento della famiglia ci mostra il modo di vivere nel Regno dei Cieli sulla terra. È un sentiero che è possibile percorrere solo attraverso una vita di assoluta fede, assoluto amore ed assoluta obbedienza. Al tempo della creazione Dio ha investito totalmente se stesso con assoluta fede e assoluto amore, basato sullo standard di assoluta obbedienza.

La coscienza rappresenta i Tre grandi partner soggetto.

Signore e signori, la coscienza arriva in anticipo, precede i genitori, i vostri insegnanti e perfino Dio. Molte persone non comprendono il suo valore, perché il corpo si sta comportando come vuole nei confronti della coscienza. È esattamente ciò che avviene in questo mondo edonistico e caduto, un mondo in cui ci si focalizza sul piacere fisico e sul divertimento. Se dipendiamo solo dai soldi, ci perderemo. Saremo guidati verso relazioni d’amore spericolate che ci conducono alla rovina.

Abbiamo perso il vero amore che doveva sbocciare dall’unità tra Dio e gli esseri umani nell’assoluta fede, nell’assoluto amore e nell’assoluta obbedienza. In origine era previsto che le persone non avessero alcun sentore per tutto ciò che riguarda la caduta. Dovevano creare un regno di unità con Dio. Questo non avvenne ed ogni previsione andò perduta. Ora dobbiamo stabilire il regno dell’unità tra il Cielo e la Terra. Dobbiamo dissolvere tutte le sofferenze che noi abbiamo causato a Dio per non aver fatto questo. Se non si porta sollievo a quel dolore e a quella sofferenza non può esserci liberazione per Dio e per gli esseri umani. Ho risolto tutto questo sia a livello interiore sia a livello esteriore. Per questo io chiamo tale processo “completamento della restaurazione”. È il completamento della restaurazione, ciò che sto proclamando ora.

È giunta l’ora di concludere questo processo senza ulteriore indugio.

La tradizione del cielo è la costituzione della vostra famiglia

Amati membri delle famiglie benedette! Il problema ora è come voi vigilerete sul puro e vero lignaggio che avete ricevuto da Dio. La caduta avvenne nel giardino di Eden, il quale era un luogo incontaminato. Non sarà certamente facile proteggere il lignaggio puro in questo mondo di peccato corrotto e cattivo. Perciò, le persone nate in questo mondo di peccato, per quanto possano soffrire, devono prendere responsabilità in modo che i figli delle future generazioni ricevano e mantengano la Benedizione in Matrimonio. È loro responsabilità creare un ambiente puro ed intatto che non verrà mai più macchiato.

Si può comprendere come le vostre famiglie non debbano essere famiglie secolari, imbevute di vecchi modelli di comportamento.

Qual è il modo di vita migliore per il futuro? È quello di educare accuratamente i vostri discendenti. Nonostante le difficoltà durante il corso del deserto, il popolo di Israele superò le sette tribù di Canaan. Allo stesso modo, voi, dovete ottenere la vittoria in questa vostra battaglia personale, non importa quante difficoltà dovrete superare. I genitori devono preparare la via del Cielo, anche se dovessero morire nel fare questo. Se vivete per il bene del cielo e dei Veri Genitori, i vostri figli saranno benedetti con la fortuna celeste ed erediteranno naturalmente la tradizione celeste.

Il popolo d'Israele entrò nella terra di Canaan, ma dopo perì. Perché? Perché loro accettarono l’ambiente esistente ed adottarono i costumi e le abitudini predominanti. Gli israeliti furono tentati dallo stravagante stile di vita dei canaaniti tesi alla ricerca del cibo migliore e di una vita confortevole. Gli israeliti in questo modo, esaurirono la loro forza vitale e iniziarono a porre le loro priorità nella ricerca del benessere e della conoscenza esteriore. Iniziarono anche a sposarsi con i gentili legandosi a famiglie ricche. In tal modo, loro tradirono lo spirito della nazione scelta e finirono nel perdere la tradizione celeste.

La lezione che impariamo dal giuramento della famiglia viene dai principi universali che abbracciano il cosmo e non da una qualche forma di individualismo. Non dovremmo mai cercare di evitare le difficoltà che incontriamo nella nostra vita. Dobbiamo superare con coraggio le nostre circostanze fino alla vittoria! Per fare questo le nostre famiglie devono indossare l'armamento della tradizione del Giuramento della Famiglia.

Non è comunque un’impresa che chiama in causa la sola vostra famiglia, o una singola generazione. Dovete fermamente e saldamente stabilire la tradizione del Cielo per almeno tre generazioni. Avete la missione di stabilire un lignaggio che assicura il mantenimento della tradizione del popolo scelto generazione dopo generazione.

Dovete allargare la vostra base del vero amore ed unire i cuori di tutte le persone. Accendete la candela, offrite incenso e pregate per divenire famiglie che possono unire i cuori di tutti i popoli. Vivete e morite per creare un legame di vero amore con tutte le persone e con il Cielo e la Terra. Se vivrete in tal modo, Dio proteggerà le vostre famiglie da tutte le prove e le tribolazioni. È desiderio di Dio piantare i Suoi semi di amore in tali famiglie.

Signore e signori, dovete tutti stabilire la tradizione vittoriosa di famiglie vere e buone basate sul Giuramento della Famiglia. La vita che conducete in questa Era Rivoluzionaria dopo la Venuta del Cielo deve essere quella di una persona vincente. La luce brillante proveniente dall’era del bordo del pacifico sta illuminando il vostro sentiero. Dio, la sorgente della vera vita, vero amore e vero lignaggio, è con voi nella terra natale della penisola coreana e in tutto il mondo. Anche i Veri Genitori, a cui Dio ha dato la benedizione di valore eterno, vi stanno guidando nel vostro sentiero. Siate convinti che non c’è nulla che non potete realizzare lungo il sentiero che si apre innanzi a voi!

Possano le benedizioni di Dio essere con voi e con la vostra famiglia per l'eternità.

Prima parte


Nessun commento:

Posta un commento